Tu o un tuo caro ritenete di essere stati vittima della malasanità? Hai subito un errore durante un ricovero presso una Struttura sanitari a Milano? Vuoi sapere se hai diritto a richiedere un risarcimento per malasanità a Milano?
Contenuti
Per prima cosa devi acquisire copia conforme all’originale di tutta la documentazione sanitaria relativa alla vicenda clinica (ad esempio: cartelle cliniche, esami strumentali come Rx, TAC e RMN, referti e certificati, ecc.) e richiedere una valutazione preliminare del tuo caso per comprendere se vi siano effettivamente i presupposti per avanzare una richiesta di risarcimento per malasanità.
Devi rivolgerti ad avvocati e medici legali specializzati in malasanità, che hanno maturato una specifica esperienza in questo settore della responsabilità civile.
Quali caratteristiche devono avere i professionisti esperti in malasanità?
Sono questi i requisiti che dovrebbero avere i professionisti a cui deciderai di affidare l’assistenza legale e medico legale del tuo presunto caso di malasanità. Solo così le tue chances di successo saranno concrete e ti sarà possibile ottenere il giusto risarcimento per malasanità a Milano. Solo così potrai ricevere una consulenza ed una assistenza “sartoriale” ossia specifica, specializzata ed individualizzata sulle tue esigenze.
Molte sono le Strutture sanitarie di Milano e alcune di queste sono centri di eccellenza. Anche in questi contesti, tuttavia, può capitare un errore medico e/o organizzativo che comporta un danno al paziente. In questi casi, pertanto, una volta acclarata la responsabilità, sarà possibile presentare una richiesta di risarcimento per il danno subito.
Le Strutture sanitarie più importanti a Milano sono:
Se ritieni di avere subito un danno a causa di un errore medico, rivolgiti all’Associazione Iride, associazione no profit che ti consentirà di orientarti correttamente nel complesso settore della malasanità anche per vicende occorse a Milano.
Grazie ai numerosi professionisti convenzionati con la nostra Associazione, infatti, tutti con esperienza pluriennale nella responsabilità sanitaria, potrai ottenere una consulenza gratuita per comprendere se hai diritto a richiedere un risarcimento del danno per malasanità.
Avvocati specializzati in malasanità, assieme a medici legali e specialistici di branca esamineranno approfonditamente la documentazione sanitaria per verificare l’esistenza di errore assistenziale a cui ricondurre causalmente il danno subito. questa valutazione preliminare di procedibilità ti consentirà di orientarti e di comprendere i tuoi diritti.
Puoi rivolgerti ai nostri avvocati esperti in responsabilità sanitaria senza nessun impegno. Basta scrivere una email alla nostra associazione (info@irideassociazione.org) oppure compilare la richiesta di contatto.
Grazie al nostro Servizio di assistenza gratuita malasanità ti aiuteremo a far luce sul tuo caso.
In Italia, il risarcimento del danno biologico per errore medico avviene quando una persona subisce…
Subire un danno durante una degenza ospedaliera è una situazione che nessuno vorrebbe vivere, ma…
Il cesareo d'urgenza è una procedura chirurgica che può essere necessaria durante il travaglio quando…
Le infezioni nosocomiali, anche conosciute come infezioni correlate all'assistenza (ICA), sono infezioni che si contraggono…
Sei interessato a conoscere le ultime notizie sulla legge 210/92? In questo articolo ti spiegheremo…
Avvocati specializzati nella malasanità ti aiuteranno a tutelare i tuoi diritti nel caso tu abbia…